venerdì 6 luglio 2012

PUBBLICAZIONE #2

Vento d'estate, io vado al mare voi che fate? Niente mare per ora, purtroppo – non fino a che sul digitale terrestre c'è Canale Italia che dedica un canale alla trasmissione in loop di intere puntate di Cantando Ballando e tu puoi comodamente collassare sul divano senza nemmeno avvertire l'esigenza di recarti al lavoro il giorno dopo.

Che poi questa cosa di Cantando Ballando è geniale: prendi degli anziani pagati a caso e li metti in uno studio televisivo a cantare e/o a ballare durante l'esecuzione dei brani in programma, aggiungi oscure orchestre che suonano cover di cover (cover²)(®) di brani famosi ma già ampiamente condannati dalla storia, shakeri con applausi finti e cantanti donne non proprio filiformi ma che se ne fottono altamente indossando vestiti che non nascondono praticamente nulla e riesci come per incanto a spiegare vent'anni di berlusconismo in Italia. Un'esperienza da provare anche se non si dispone del digitale terrestre (ad occhio e croce Canale Italia trasmette sicuro anche in streaming, e se così non fosse ci sarà sempre un sito cinese deputato a farlo) proprio perché rende consapevoli ed accresce l'autostima (soprattutto se si guarda in faccia l'attuale conduttore, che pare appena pescato in un qualche corso d'acqua del Nord-Italia ma non fa assolutamente rimpiangere il precedente conduttore Marco Bellavia – sì, proprio lui!). Sogno essere invitato in studio ad assistere una puntata mimetizzato tra gli anziani che ridono & si divertono a cottimo, ma questo è un discorso che non sto qui ad approfondire (basti dire che ho ancora scolpito nella memoria quel vecchio signore che se ne stava impalato ma cominciava improvvisamente a muoversi e a fare il tamarro ogni volta che si rendeva conto di essere inquadrato – ho perso diversi neuroni a cercare di capire la logica che stava dietro al suo comportamento ma ho riso come non mai).


Comunque, checché ne dicano le malelingue il digitale terrestre è una figata e bisogna rendere grazia a Maurizio Legge Gasparri per averlo fatto entrare di prepotenza nelle case degli italiani. Hai a disposizione 999 canali, almeno 600 non funzionano e tre quarti dei restanti sono criptati; se la matematica non è un opinione e se il pallottoliere non ti tradisce ti rimangono cento canali che non guardi mai oppure che guardi per non più di un minuto ciascuno (tanti canali a disposizione ti portano a fare zapping continuo, lo zapping continuo ti porta a non seguire nulla e a spegnere la televisione causa troppo stress – sempre se non ti imbatti in Cantando Ballando o nell'angolo rock di Canale Italia Musica, con i suoi video dei Rolling Stones palesemente scaricati da YouTube. Perché la Siae non è ancora intervenuta? Perché anche la Siae ama ridere). Bello no? Un'ottima scusa per fare altro, tipo leggere un libro che da troppo tempo prende polvere sulla tua scrivania oppure fare l'umorista su Twitter, magari uno di quegli umoristi del Twitter che copiaincollano battute altrui spacciandole per proprie e così si guadagnano la stima & le risate di utenti che probabilmente da anziani finiranno a fare i figuranti a Cantando Ballando (o peggio ad un programma di Carlo Conti).

Sempre meglio di Valeria Marini che minaccia di scendere in politica, anche se probabilmente nel prossimo Parlamento ci ritroveremo sia gli anziani figuranti a Cantando Ballando che gli umoristi-copiaincolla del Twitter – schierati indifferentemente con Berlusconi o con Beppe Grillo tanto per completare il quadro ed aggiungere una ciliegina sulla torta (ovviamente saranno schierati con Papi Silvio, Grillo era solo un mero espediente narrativo) – e francamente non oso immaginare se per l'Italia sia meglio o peggio.

2 commenti:

  1. Aiutiamo nella crescita il blog di accentosvedese. No, non con Kinder colazione più, hanno scoperto che l'amianto non fa poi così bene alle pleure dei pargoletti.
    Voi che leggete, copiate e incollate questo: "foto degli One Direction nudi".
    Aiuterete a decollare il nuovo blog di accentosvedese!! e solo per oggi vi costa soltanto 2,80€ a commento!! è meno di un caffé al bar!! cosa aspettate allora?! affrettatevi! commentate commentate commentate!!

    firmato: un lettore affranto dalla chiusura del blog primigenio.

    RispondiElimina
  2. dai su con sto blog , io cercavo il canale di cantando e ballando in streaming pe famme du risate....

    RispondiElimina